mercoledì 29 aprile 2015

Come Dimagrire con Reishi?


Come dimagrire con Reishi. Una delle principali domande che mi arrivano sul blog, soprattutto da parte delle donne, è se il Ganoderma fa davvero dimagrire e come perdere peso con reishi. Per questo motivo ho deciso di scrivere questo articolo: vorrei cercare di spiegare quali sono le caratteristiche del reishi per quel che riguarda la dieta, il dimagrimento e il nostro aspetto fisico.

Leggendo alcuni articoli sul web ho notato che c’è molta confusione a riguardo. Molti fornitori, cercando di ottenere più clienti, affermano che il Ganoderma Reishi dimagrisce e praticamente promettono miracoli sulle capacità del Reishi per farti perdere peso.

Attenzione: il Ganoderma “da solo” non fa dimagrire.

Il Ganoderma Lucidum, come qualsiasi altro integratore alimentare tradizionale, non fa miracoli. Questo significa che “da solo” non ti aiuterà a perdere peso né ti farà diventare una modella in pochi mesi. Non credere a chi ti dice queste cose perché non è vero.

Ora vedremo come dimagrire con reishi, cosa può fare per te il Ganoderma, per quel che riguarda il peso, l’obesità e l’aspetto fisico.

Come Perdere Peso con Reishi: Il Ganoderma Lucidum come parte della dieta

Il Ganoderma Lucidum, come ti ho detto poco fa, è un integratore alimentare. Questo significa che non può sostituire una dieta sana ed equilibrata, ma la deve completare.

Se seguirai una routine alimentare adatta ai tuoi obiettivi (dimagrire, mantenere il tuo peso, anticolesterolo, ecc…), il Ganoderma Lucidum ti aiuterà ad ottenere più velocemente i risultati.

Come dimagrire con reishi. Perché il Ganoderma ti aiuta a perdere peso, quali sono i benefici?.

Ci sono diversi punti che bisogna considerare per capire come il Ganoderma Lucidum, nella dieta quotidiana, può aiutarti a perdere peso e sapere come dimagrire con reishi .

Aumenta il metabolismo
Diversi studi hanno dimostrato la capacità del Ganoderma Lucidum di aumentare il tasso metabolico. Questo significa che il tuo corpo usa più energia per realizzare la digestione, ovvero più calorie vengono bruciate in modo che si riducano i depositi di grasso e il tuo peso possa diminuire.

I polisaccaridi del Ganoderma migliorano la digestione
Uno dei principali componenti del Ganoderma, i polisaccaridi, hanno una potente attività disintossicante che migliora la digestione. Questo fattore può indirettamente implicare una perdita di peso.

Il Ganoderma Lucidum come regolatore naturale della tiroide
La tiroide è la ghiandola responsabile della produzione di ormoni. Se questa ghiandola non funziona in modo regolare possono comparire problemi di sovrappeso o di obesità. Il Reishi ha la capacità di regolare la tiroide per mettere in equilibrio gli ormoni. In questo modo, se ci sono problemi di peso come risultato di uno squilibrio ormonale, vengono subsannati in modo naturale.

Il Ganoderma migliora il flusso del sangue
Nel caso delle donne, uno dei principali motivi di aumento di peso è la ritenzione idrica dovuta aproblemi circolatori. Gli studi clinici realizzati con animali hanno confermato che il Ganoderma può dilatare l’arteria coronaria, aumentare il flusso sanguigno e migliorare la circolazione in generale per evitare la ritenzione idrica e la comparsa di varici.

Aiuta a ridurre il livello di colesterolo nel sangue
reishi

Il Ganoderma Lucidum possiede proprietà ipocolesterolemizzanti. Infatti, si tratta di un fungo che, grazie ai suoi principi attivi, è in grado di ridurre i livelli plasmatici di colesterolo perché inibisce il suo assorbimento da parte del sangue.

Uno studio realizzato dal Dipartimento di Farmacologia dell’Università di Valencia, in Spagna, dimostra come alcuni triterpeni del Ganoderma Lucidum hanno la facoltà di inibire sia l’assorbimento che la sintesi del colesterolo.

Attività Componenti   Responsabili
Antitumorale Polisaccaridi / Triterpeni
Ipoglicemizzante Polisaccaridi
Immunomodulante Polisaccaridi
Citotossicità di fronte a cellule cancerose Triterpenoidi
Epatoprotettiva Triterpenoidi
Inibitoria di liberazione di stamina Triterpenoidi
Inibitoria di assorbimento di colesterolo Triterpeni
Inibitoria della sintesi del colesterolo Triterpenoidi
Stimolante di aggregazione piastrinica Triterpenoidi / adenosina
Antivirale HIV Triterpenoidi
Induzione dell’apoptosi Triterpeni
Fonte: Fitoterapia.net

Quelli che abbiamo appena visto sono alcuni dei motivi per cui il Ganoderma potrebbe contribuire ad una perdita di peso. Se associato ad una dieta sana e equilibrata ti aiuterà a sapere come dimagrire con reishi e ad ottenere risultati favolosi, non solo per quel che riguarda il tuo peso, ma anche per la tua salute in generale.

In ogni caso, se stai seguendo una dieta per dimagrire o stai prendendo alcuni tipi di farmaci, ti consiglio di parlare con il tuo medico, prima d’iniziare ad assumere il Ganoderma Lucidum.

Prima di concludere con questo argomento, e visto che il Ganoderma principalmente aiuta a prevenire le malattie, vorrei parlarti di un ultimo studio che dimostra le potenzialità del fungo per prevenire l’obesità.

Come Perdere Peso con Ganoderma: Reishi e Obesità

Uno studio sperimentale condotto dal Dipartimento di Farmacologia, dell’Università di Jahangirnagar, in collaborazione con il NAMDEC (National Mushroom Development and Extension Center) e realizzato su 36 cavie dimostra le proprietà del Ganoderma Lucidum come prodotto naturale per la prevenzione dell’obesità.

Lo studio è durato 28 giorni ed è stato realizzato su 36 cavie, divisi in tre gruppi diversi. Uno dei gruppi è stato sottoposto ad una dieta base; l’altro gruppo è stato sottoposto ad una dieta ricca di grassi; e il terzo gruppo è stato sottoposto ad una dieta ricca di grassi con un’aggiunta di un 5% di polvere di Ganoderma Lucidum.

Lo studio sperimentale, riguardo come perdere peso con reishi, ha dimostrato come, dopo i 28 giorni, il peso corporeo nelle cavie del terzo gruppo è diminuito riguardo agli altri due gruppi.

Bibliografia:

-          Ahima RS. Adipose tissue as an endocrine organ. Obesity (Silver Spring) 2006 Aug;14 Suppl 5:242S-249S.:242S-9S.

-          Haque WA, Garg A. Adipocyte biology and adipocytokines. Clin Lab Med 2004 Mar;24(1):217-34.

-          Douketis JD, Sharma AM. Obesity and cardiovascular disease: pathogenic mechanisms and potential benefits of weight reduction. Semin Vasc Med 2005 Feb;5(1):25-33.

Scritto da Luca Valentini
Giornalista e naturopata

acquista prodotti al ganoderma lucidum su: www.fungoganoderma.dxneurope.eu

Nessun commento:

Posta un commento