mercoledì 20 maggio 2015

Il reishi un eccellente adattogeno naturale

Author By  Cinzia Dario

GLI ADATTOGENI NATURALI IN PARTICOLARE OPERANO SUI SISTEMI IMMUNITARIO, ENDOCRINO E NERVOSO AL FINE DI POTENZIARE  LE CAPACITÀ DELL’ORGANISMO DI RESISTERE ALLO STRESS E DI RAFFORZARE LE PROPRIE DIFESE NEI CONFRONTI DI AGENTI NOCIVI DI CARATTERE CHIMICO, FISICO, BIOLOGICO O MECCANICO.

La reazione  da stress è una reazione aspecifica del nostro organismo di fronte alle sollecitazioni esterne,  come una malattia, insufficiente riposo, determinate fasi della vita riproduttiva (gravidanza,  parto, allattamento), situazioni emozionali, che di solito si collega a disordini come ansia, insonnia, squilibri alimentari, difficoltà di concentrazione, irritabilità, depressione, stanchezza. Quindi un adattogeno naturale porta il nostro organismo a ritrovare l’equilibrio perduto, lo stimolano e lo fanno  reagire in modo positivo alle situazioni di stress fisico ed emotivo.
E’ stato constatato che le sostanze che troviamo nel Ganoderma Lucidum – Reishi vanno ad agire direttamente sul sistema immunitario, rafforzandone le difese e diventando più forte contro gli attacchi esterni. E’ il rimedio naturale più efficace contro l’indebolimento del sistema immunitario, infatti rafforzandolo vengono attivate le forze di autoguarigione e vengono  potenziati i processi fisici.
Inoltre le sostanze contenute nel Reishi hanno delle proprietà antiossidanti molto efficaci, tanto che riescono a ridurre fino al 50% la presenza nel sangue di due radicali molto aggressivi (superossido e idrossido). Un risultato decisamente positivo, difficilmente raggiungibile con altri antiossidanti.
L’azione antiallergica del Reishi avviene dopo la produzione di istamina e di altre sostanze  rilasciate dalle immunoglobuline. Infatti alcuni componenti del fungo riescono a ridurre la quantità in eccesso delle sostanze, procurando un notevole sollievo alla comparsa del fenomeno allergico.
The Verde, The Rosso, The Nero, The, Tè Verde, Tè Rosso, Tè Nero, Tè Ganoderma, The Reishi, Tè Reishi,Nelle affezioni cardiocircolatorie e nell’ipertensione arteriosa i componenti attivi del Reishi hanno una funzione molto importante. Aiutano a migliorare la fluidità del sangue e a prevenire queste patologie, a ridurre il colesterolo e i trigliceridi, ostacolano il raggruppamento delle piastrine che possono essere la causa di attacchi cardiaci e problemi di circolazione.

acquista prodotti al ganoderma lucidum su: www.fungoganoderma.dxneurope.eu

Nessun commento:

Posta un commento